Tecnologie di stampa innovative

biduepack

BiDue Etichette & Packaging si è dotata delle migliori tecnologie per la stampa e la fustellatura di etichette adesive sul mercato. Siamo dotati di macchine per la stampa flexografica, a caldo, e serigrafica e offset UV, uniti a sistemi di verniciatura e fustellatura delle etichette, sia su supporti cartacei che di altro materiale.

In particolare, con l’innovativa tecnica di stampa offset UV si ottengono risultati di ottima qualità sia per quanto riguarda la risoluzione che nella resa del colore, su ogni tipo di supporto.

La stampa offset UV si basa sul processo di polimerizzazione a ultravioletti: inchiostri particolari vengono stampati e illuminati con speciali lampade a raggi ultravioletti, che ne causano la polimerizzazione, cioè l’asciugatura.

A differenza della stampa a caldo, il processo è istantaneo e fornisca allo stampato un’eccezionale brillantezza. Inoltre, essendo un processo che non necessita di calore, può essere utilizzato anche su supporti sensibili alla temperatura.

La stampa offset UV permette finiture sia lucide che opache, di ottima qualità estetica e grande protezione.

BiDue Etichette & Packaging dispone inoltre di altre tecnologie di stampa e finitura, per venire incontro a tutte le esigenze estetiche e di materiali, quali stampa a caldo con lamine oro argento e colori vari, embossing, verniciature serigrafiche a spessore e non, applicazione di glitter argento e oro, realizzazione effetto “oro colato”.

Effettuiamo stampe serigrafiche con vernici adatte a realizzare strati sottili oppure a spessore; applichiamo finiture glitter argento e oro.

Combinando serigrafia UV a spessore e stampa a caldo realizziamo stampe con effetto “oro colato”, che danno un risultato tridimensionale simile a quello di un deposito di gocce d’oro o colatura di metallo fusosi ottiene così, altissima precisione, massima lucentezza e lucidità, aggiungendo pregio al prodotto.

Possiamo infine creare effetti a rilievo (embossing) e combinarli con la stampa per un risultato di grande effetto e qualità.